• SNPJ

Comunicato Stampa 003

Sistiana, 30/09/2021

Bernetti50 naviga a vele spiegate! Superati i 130 iscritti a due giorni dalla chiusura delle iscrizioni. Con questi numeri all’incirca 1.000 regatanti hanno già prenotato il loro posto per la cinquantesima edizione di questa regata che ormai entra a pieno titolo nella storia della vela italiana.

In occasione di questo importante traguardo, la Società Nautica Pietas Julia ha aderito al progetto “Reco” promosso dal velista professionista Alberto Leghissa, Ambassador di One Ocean Foundation, volto a sensibilizzare chi pratica lo sport della vela alla salvaguardia e la tutela del nostro mare, inserito per la prima volta nel Bando di Regata la figura del Responsabile Ecologico di Bordo.

Compito del Responsabile Ecologico di Bordo è quello di sensibilizzare tutto l’equipaggio rispetto al decalogo delle dieci buone pratiche che declinano i valori del codice etico di One Ocean Foundation, la Charta Smeralda, alla vita di bordo. In un contesto in cui l’inquinamento degli oceani da plastiche e altri rifiuti ha raggiunto altissimi livelli, è fondamentale che ognuno si senta responsabilizzato nel attuare misure a tutela dell’ambiente e dell’ecosistema marino.

4 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti