top of page
Cerca
  • Luca Ambrosio

BERNETTI 51°: VINCE LO SPORT

Comunicato Stampa Bernetti

Sistiana, 2 ottobre 2022 ARCA bissa il successo della Bernetti Warm-up di sabato aggiudicandosi anche la Coppa Bernetti della classe OPEN. Regata solitaria per Furio Benussi che dimostra la perfetta messa a punto di uomini e barca, e capace di interpretare un campo di regata reso molto tecnico proprio dai salti di vento che hanno caratterizzato questa domenica. Seconda posizione per Portopiccolo di Riccardo Bonetti seguito in terza posizione da Cleansport One di Maurizio Bottazzi.

Agguerrita la gara per aggiudicarsi il Trofeo Bernetti riservato agli ORC, conquistato quest’anno da Anywave di Alberto Leghissa, seguito da Forever “G” di Fabio Rochelli, mentre in terza posizione Giglio Rosso di Claudio Coslovich.

Gianfranco Zotta, presidente della Società Nautica Pietas Julia sottolinea con orgoglio la riuscita di questo format inedito della combinata Bernetti warm-up e Bernetti: “Siamo soddisfatti della riuscita di questo interno weekend di regate targate Bernetti, che ha offerto agli equipaggi di testare al sabato le condizioni del golfo per prepari all Bernetti ed all’intenso programma di regata della Barcolana della prossima settimana. Nonostante i pochi partecipanti alla Warm-up del sabato, scoraggiati anche dalle condizioni complicate al mattino, il Trofeo Bernetti con i 163 iscritti di quest’anno si conferma una delle regate più attese del nostro golfo proprio per il suo percorso emozionante e reso tecnico da queste condizioni di vento”.

La Direttrice Sportiva della società organizzatrice, l’olimpionica Giovanna Micol, fornisce un resoconto direttamente dal campo di regata, avendo partecipato con il suo equipaggio: “Vento alla partenza non molto intenso, che si è ulteriormente ridotto al passaggio del gruppone in prima boa. Condizioni che hanno reso la regata molto tecnica. Il vento però poi ha cambiato direzione aumentando di intensità ed alla fine quasi tutti gli equipaggi sono riusciti a concludere la loro regata che si è rilevata combattuta ed emozionante, permettendo agli equipaggi di dare vita ad agguerriti testa a testa”.


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • S.N.P.J.
  • White Instagram Icon
bottom of page