top of page
Cerca
  • Luca Ambrosio

Bernetti 2022 raddoppia!

Giunto alla sua 51° edizione il Trofeo Bernetti è, dopo la Barcolana, la regata più importante organizzata nel golfo di Trieste.

Sin dalla prima edizione, del 1972, il trofeo Bernetti è una regata riservata alle imbarcazioni certificate ORC. Nel 2001 la partecipazione alla regata è stata ampliata anche alla classe OPEN, istituendo una Coppa dedicata che si affianca al Trofeo.

Quest’anno Bernetti raddoppia! Infatti, alla tradizionale regata in programma la prima domenica di ottobre sull’ormai storico percorso con partenza dal bacino San Giusto davanti alla diga vecchia di Trieste, attraverso tutto il golfo per concludersi con l’arrivo al largo di Sistiana, alle pendici del castello di Duino, e che mette in campo lo storico Trofeo Bernetti riservato alle imbarcazioni con rating e la Coppa Bernetti per la classifica assoluta classe Open, sarà preceduta al sabato dalla Bernetti Warm-up, regata riservata alle classi ORC e Open Maxi, su un inedito percorso Sistiana-Miramare-Sistiana che permetterà agli equipaggi di testare il campo di regata per le sfide di Bernetti e Barcolana.

La vicinanza con la competizione velica più affollata del mondo fa di questa regata una tappa obbligata per i big per mettere a punto equipaggi e mezzi e per studiare da vicino gli avversari ma attira anche tanti velisti che vi partecipano per il piacere di regatare su un percorso così affascinante.


Vi aspettiamo sabato 1 ottobre alla cernetti Warm-Up e domenica 2 ottobre al 51° Trofeo Bernetti!


34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • S.N.P.J.
  • White Instagram Icon
bottom of page